Concerto di beneficenza per la festa Parrocchiale di fine Luglio in onore della Madonna Stella Maris.Il concerto si svolgerà Sabato 31 Maggio 2008 alle ore 20,00 nella Parrocchia Stella Maris a Palese in via Veneto II Traversa. Si esibiranno il noto tenore Palesino Vito Piscopo, il soprano Lucia De Bari, il Coro Binetti di Molfetta,all'organo e tastiere Leo Binetti. Il concerto è stato organizzato per raccogliere fondi per la festa in onore della madonna Stella Maris ,che si svolgerà nei giorni 26-27-28 Luglio 2008.
venerdì 30 maggio 2008
mercoledì 28 maggio 2008
Dal Vangelo di oggi :commento
Nel Vangelo di oggi ascoltiamo il discorso della sofferenza, della morte e della risurrezione di Cristo. Gesù dice ai suoi apostoli che,salito a Gerusalemme, i sommi sacerdoti e gli scribi lo condanneranno a morte, lo consegneranno ai pagani, lo scherniranno, gli sputeranno addosso, lo flagelleranno e lo uccideranno. E, proprio qui, nasce la domanda: Il Salvatore doveva davvero soffrire e morire perchè il mondo fosse riscattato dai suoi peccati? Essendo Dio, poteva riscattarci senza sofferenza e senza morte. Ma ha avuto piet à di noi, che siamo destinati a soffrire e a morire per inostri peccati. Sapeva bene, infatti, che ci avrebbe attirato a sè in questo modo, attraverso la sofferenza, per distruggere i nostri peccati. Da noi vuole solo questo: che ci abbassiamo e riconosciamo il nostro stato di peccatori. E ci grida: Venite a me, voi tutti,che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorerò. Prendete il mio giogo sopra di voi e imparate da me, che sono mite e umile di cuore,e troverete ristoro per le vostre anime (Mt 11,28-29). La sofferenza di Cristo un grande mistero, così come il suo amore per la creazione e per gli uomini, divenuti, con il battesimo, membra del suo corpo. La sofferenza e la morte di Cristo sono ancora più grandi per ilfatto che egli continua a soffrire nelle membra del suo corpo, nei suoi figli innocenti, poveri e abbandonati. Nel sacrificio della Messa, egli si offre ogni giorno in sacrificio,per loro e per tutti noi, al Padre dei cieli.
martedì 27 maggio 2008
Corpus Domini 25 Maggio 2008
Grande partecipazione di fedeli alla processione del Corpus Domini che si è svolta a Palese Domenica 25 Maggio 2008. Il sacro corteo ,partito dalla Parrocchia Stella Maris ha attraversato Via Vittorio Veneto,Viale Dell’Acacia, Via Volpe,Via Capitaneo,Piazza Capitaneo ,Corso Vittorio Emanuele e si è concluso in Piazza Magrini vicino alla Parrocchia S.Michele Arcangelo. Lungo tutto il percorso erano stati allestiti molti altarini creati da cittadini devoti dove i tre sacerdoti che guidavano la processione si fermavano e ,deposto l’ostensorio sull’altarino, recitavano preghiere e canti unitamente a tutti fedeli. L’iniziativa di coninvolgere le comunità di Sant’Alberto,Stella Maris e San Michele Arcangelo per festeggiare solennemente una delle più sentite ricorrenze cristiane è perfettamente riuscita e questo ha riempito di gioia tutti i partecipanti compreso i tre parroci,Don Vitodidonna,Don Antonio Eboli e Don Gaetano Coviello.
Iscriviti a:
Post (Atom)