sabato 12 dicembre 2015

Marcia della Pace


"Se restiamo uniti niente è impossibile, neppure la pace": sono alcune delle parole che Mammadu, giovane del Mali ospite del Centro accoglienza e richiedenti asilo (Cara) di Bari, ha letto emozionato durante la marcia organizzata dal movimento religioso dei Focolari nel quartiere di Palese. "Una marcia per la pace - spiegano i promotori - alla quale hanno partecipato moltissimi cittadini e alla quale hanno aderito diverse comunità religiose,  i mauriziani, gli induisti e anche i musulmani. Alla marcia hanno partecipato fra gli altri Don Angelo Lagonigro parroco di San Michele Arcangelo di Palese insieme al Vice Parroco Don Angelo Garofalo, il parroco di Stella Maris Don Antonio Eboli, l'imam del Centro islamico di Bari, Abdul Rahaman Ayub Said, e il presidente della Comunità islamica d'Italia e vicepresidente della Comunità islamica di Puglia, Sharif Lorenzini. Quest'ultimo ha rimarcato che "l'unione e la fratellanza possono sconfiggere il terrorismo". E che l'Islam non c'entra nulla con la violenza


10 dicembre 2015

martedì 8 dicembre 2015

MARCIA DELLA PACE 10 DICEMBRE 2015

                                            Marcia della pace a Palese

 Il Movimento dei focolari di Palese  alla luce dei fatti accaduti a Parigi   ha organizzato una marcia per la pace e fratellanza in stretta collaborazione con la  Parrocchia di San Michele Arcangelo Hanno dato la loro disponibilità a partecipare oltre ai parroci delle varie chiese locali , Sharif Lorenzini vice Presidente della Comunità Islamica in Puglia, l'Imam del C.A.R.A. di Palese, il presidente della comunità mauriziana di Bari di religione induista.

La marcia prenderà il via il 10 Dicembre 2015  a partire dalle ore  16,30 da  piazza Capitaneo a Palese dove è previsto il raduno.