mercoledì 23 maggio 2012

DOMENICA DI PENTECOSTE 27 Maggio 2012

La S.Messa della sera sarà presieduta da S.E. l' arcivescovo di Bari Francesco Cacucci che amministrerà la cresima ai ragazzi cresimandi..
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

+ Dal Vangelo secondo Giovanni

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:
«Quando verrà il Paràclito, che io vi manderò dal Padre, lo Spirito della verità che procede dal Padre, egli darà testimonianza di me; e anche voi date testimonianza, perché siete con me fin dal principio.
Molte cose ho ancora da dirvi, ma per il momento non siete capaci di portarne il peso. Quando verrà lui, lo Spirito della verità, vi guiderà a tutta la verità, perché non parlerà da se stesso, ma dirà tutto ciò che avrà udito e vi annuncerà le cose future. Egli mi glorificherà, perché prenderà da quel che è mio e ve lo annuncerà. Tutto quello che il Padre possiede è mio; per questo ho detto che prenderà da quel che è mio e ve lo annuncerà».
Parola del Signore

Salciccia Arrosto

Venerdi 25 Maggio 2012, al termine della messa,  salciccia arrosto per tutti con un piccolo contributo  a favore della raccolta fondi per la festa della madonna Stella Maris .

domenica 20 maggio 2012

Lunedì e Martedi dedicati a S.Rita

Lunedi 21 Maggio alle ore 19,00 S.Messa con pensieri dedicati a Santa  Rita -Transito -Benedizione delle rose.

Martedi 22 Maggio -alle ore 19,00 S.Messa ,supplica e benedizione delle rose

Il Vangelo di Domenica 20 Maggio 2012


+ Dal Vangelo secondo Marco

In quel tempo, [Gesù apparve agli Undici] e disse loro: «Andate in tutto il mondo e proclamate il Vangelo a ogni creatura. Chi crederà e sarà battezzato sarà salvato, ma chi non crederà sarà condannato. Questi saranno i segni che accompagneranno quelli che credono: nel mio nome scacceranno demòni, parleranno lingue nuove, prenderanno in mano serpenti e, se berranno qualche veleno, non recherà loro danno; imporranno le mani ai malati e questi guariranno».
Il Signore Gesù, dopo aver parlato con loro, fu elevato in cielo e sedette alla destra di Dio.
Allora essi partirono e predicarono dappertutto, mentre il Signore agiva insieme con loro e confermava la Parola con i segni che la accompagnavano.

Parola del Signore