venerdì 13 novembre 2009

Gianni Serena presenta il suo ultimo lavoro a Stella Maris


Mercoledi 11 Novembre 2009 nel salone parrocchiale della Chiesa Stella Maris a Palese,l’autore-attore Gianni Serena ha presentato la sua ultima opera letteraria “"La vera storia di Palese-Macchie"-Il secolo scorso raccontato dai giornali". L'opera presentata si riferisce ai tutti gli avvenimenti ed accadimenti che si svolsero dal 1900 al 1928, un periodo storico nel quale Palese da borgata di Modugno fu accorpata al Comune di Bari. .Era presente un nutrito gruppo di cittadini che ha ascoltato con molta attenzione la presentazione del libro da parte di Domenico Bavaro, con lui al tavolo dei relatori il Parroco di Stella Maris Don Antonio Eboli , il nuovo presidente del comitato feste Rizzi Riccardo e naturalmente Gianni Serena che con un breve Excursus ha chiuso la cerimonia di presentazione.

domenica 8 novembre 2009

Il Vangelo di Domenica 8 Novembre 2009


Dal Vangelo secondo Marco
In quel tempo, Gesù, seduto di fronte al tesoro , osservava come la folla vi gettava monete. Tanti ricchi ne gettavano molte. Ma, venuta una vedova povera, vi gettò due monetine, che fanno un soldo.
Allora, chiamati a sé i suoi discepoli, disse loro: «In verità io vi dico: questa vedova, così povera, ha gettato nel tesoro più di tutti gli altri. Tutti infatti hanno gettato parte del loro superfluo. Lei invece, nella sua miseria, vi ha gettato tutto quello che aveva, tutto quanto aveva per vivere».

Parola del Signore