martedì 6 novembre 2007

Nuovo Parroco a Stella Maris


La parrocchia Stella Maris dal 22 Ottobre 2007 ha un nuovo parroco,Don Antonio Eboli che sostituisce il vecchio Parroco Don Nicola Troccoli che ha retto le sorti della Parrocchia per diversi decenni con dedizione e grande umanità nei confronti dei numerosi fedeli che lo hanno sempre apprezzato per queste doti particolari.
Don Antonio Eboli è nato a Bari il 2 Febbraio 1957 , ordinato sacerdote il 13 Settembre 1997 ha svolto subito dopo l’incarico di educatore presso il seminario arcivescovile di Bari.
Vice-Parroco alla Parrocchia San Paolo di San Paolo, successivamente ha ricoperto l’incarico di Vice Parroco alla Chiesa di Santa Croce a Bari.
Viene poi nominato Parroco a Palombaio ,frazione di Bitonto, dove ha retto le sorti della Chiesa Maria Santissima Immacolata per due anni .
Ha ricoperto l’incarico di responsabile della sezione teatro- ufficio comunicazioni sociali dell’arcidiocesi Bari-Bitonto. Attualmente dirige anche la Scuola Teatrale diocesana Giovanni Paolo II° ,un incarico ricevuto dall’Arcivescovo Cacucci e che svolge da sette anni .
La cerimonia di investitura è stata officiata dall’Arcivescovo di Bari Mons. Francesco Cacucci in una chiesa gremita di fedeli .molti dei quali provenienti da Palombaio .
Erano presenti numerosi sacerdoti delle Parrocchie viciniori oltre alle autorità civili e militari. Durante la cerimonia ,da parte di alcuni fedeli e del Presidente della Prima Circoscrizione Fernando Rodio sono stati pronunciati discorsi di ringraziamento al parroco uscente Don Nicola e di benvenuto al subentrante Don Antonio.I due sacerdoti al termine della cerimonia si sono scambiati reciproci auguri ed hanno ringraziato tutti i fedeli; la benedizione dell’Arcivescovo di Bari Cacucci ha segnato la fine del rito di investitura .
A margine della cerimonia religiosa, il nuovo Parroco Don Antonio Eboli ,per il tramite dei mass media ha voluto esternare a tutti i fedeli un messaggio chiaro e preciso : “La Parrocchia Stella Maris deve essere un luogo di incontro,di aggregazione,di scambi culturali e soprattutto di evangelizzazione. Una casa che accoglie tutti”

Nessun commento: